Venerdì, 29 Gennaio 2016 00:00

Wedding Day: dove mettersi in auto e le regole di comportamento secondo il Galateo!!!

Il galateo vuole che il padre (se presente) sia seduto nei sedili posteriori con la sposa e davanti vi sia solo l’autista. La regola può essere infranta se avete un abito eccessivamente voluminoso o una macchina piccolina.

 

Ricordate di entrare sempre dal lato sinistro dell’auto per sedervi e di uscire da quello destro! L’auto va sempre posizionata con la fiancata destra a favore di chiesa, Comune o villa, quindi non dalla parte dell’autista.

Non scendete subito dall’auto, è bellissimo vedere la sposa dietro il vetro del finestrino ed è uno scatto splendido per il vostro fotografo, sopratutto se riesce ad immortalare anche il riflesso di una cattedrale, di invitati o di altri elementi simbolici e suggestivi.

Quando scendete dall’auto, fatelo con estrema grazia: non state scendendo da un camion! Una volta scese, sarà assolutamente necessario che qualche amica vi sistemi abito, velo etc.

Non fatelo dietro la portiera aperta.

Spostatevi di qualche metro per avere tutto lo spazio necessario e ricordatevi che è un vostro sacrosanto diritto prendervi qualche minuto prima del vostro ingresso.

Seguici sui nostri canali social